20.3.12

Fai sbocciare la Primavera sulla tua pelle con i FIORI del benessere


Mutevole e sfuggente, colorata ed imprevedibile. 
Come catturare la bella stagione che arriva? 
Afferrando al volo una delle proposte che trovate di seguito, scegliendo il trattamento al tuo... profumo preferito! 



DI FIORE IN FIORE
Di bocciolo in bocciolo si va a caccia della primavera al Belvedere Wellness Hotel di Riccione (RN), con i trattamenti a base di fiori di stagione (ideati dal suo team di specialisti del benessere), che favoriscono il buonumore. Nella cornice glamour dell'hotel ci si rilassa e ci si godono le giornate finalmente più lunghe in tripudio di luci e colori, grazie alle nuovissime proposte "Di fiore in fiore". La profumata offerta comprende 2 notti e 3 giorni con drink di benvenuto, ogni mattina colazione Sprint&Go (prima colazione salutare ricca di vitamina B e sali minerali, uova, dolci e frutti di primavera), 1 trattamento ai fiori di 25 minuti (con impacco crema ai fiori e, a seguire, piacevole massaggio rilassante con crema all'essenza di fiori da scegliere tra quelli che più preferisci: camelia, ciliegio, crocus, fresia, giacinto, giglio, giunchiglia, glicine, iris, lillà, magnolia, mandorlo, mimosa, mughetto, narciso, tiarè, viola), ingresso gratuito al Centro Benessere dotato di piscina interna idromassaggio, bio-Sauna, Bagnoturco, Percorso Kneipp, Grotta Blu con acqua ai Sali del Mar Morto, Grotta del freddo, Doccia Emozionale alla maracuja, Sala Relax dei cinque sensi dove è possibile degustare a scelta tisane
depurative, rilassanti e vitalizzanti e Kit "B & B – Belvedere Benessere": morbido accappatoio e telo sauna in uso, ciabattine in omaggio. Come cadeau di primavera il Belvedere vi offre un piccolo bouquet con i fiori scelti per il trattamento. Prezzo a partire da 197 euro per persona.
Per informazioni: Belvedere Wellness Hotel
Viale Gramsci, 95 – 47838 Riccione (RN)


CILIEGIO


Il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) è un luogo speciale. Gli ingredienti che lo caratterizzano si mescolano con naturalezza - dall'accoglienza alle atmosfere bucoliche in cui è immerso - donandogli un'aria senza tempo. L'hotel a conduzione familiare, è contemporaneamente un quattro stelle con tutti i comfort del piacere moderno, dal ristorante gourmet premiato dalle guide europee alla Spa Romantica che propone, tra la sua vasta offerta, i trattamenti coi fiori. Ad esempio il rituale esclusivo Sothys Hanakasumi, mutuato dall'arte giapponese della bellezza e dalla tradizione orientale. Si tratta di un trattamento corpo rigenerante e nutriente dal profumo leggero e fiorito dalle fragranze del ciliegio. Associa un gommage, un massaggio plantare ispirato alla riflessologia e un massaggio corpo al burro di karité, per un profondo senso di relax (70 minuti, 75 euro). Inebriante anche  il massaggio con sacchettini di fiori «TEM», che contengono erbe e boccioli da coltivazione biologica come camomilla, lavanda e arnica. Sotto l'effetto dei dolci movimenti del massaggio i caldi sacchettini che contengono tante varietà di fiori sprigionano le loro proprietà depurative e balsamiche (50 minuti, 57 euro).
Per informazioni: Romantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10   - 39040 Mules/Campo di Trens/Vipiteno (BZ)


ROSA
Poiché la rosa è da sempre simbolo di bellezza, il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, sui tetti di Merano (BZ) traduce la metafora in realtà, proponendo nella sua Spa un esclusivo rituale di benessere a base della regina dei fiori! E' il percorso alle rose, i cui petali ed essenze hanno un potere idratante e armonizzante (dura circa 2 ore e mezzo). Si comincia con il bagno all'essenza di rosa dall'effetto rilassante e afrodisiaco, accompagnato da un bicchiere di prosecco, da godersi immersi in una vasca attorniata da specchi e da mille petali rossi. Seguono un impacco cremoso alle rose nel lettino Softpack, dove la crema vellutata renderà la pelle irresistibilmente morbida. Poi un massaggio al corpo con essenze di rose: l'olio caldo arricchito con essenze scivolerà sul corpo per donare un'immediata sensazione di relax. Infine il massaggio al viso con sacchettini alle rose. Il volto viene tamponato delicatamente dai sacchettini che contengono i petali, per un'epidermide satinata. L'intero pacchetto è proposto a 140 euro. Questi fiori meravigliosi sono la passione di Sepp Waldner, patron dell'hotel, che le coltiva in due giardini in 60 varietà differenti, tra antiche e moderne: oltre 1700 piante. E per chi non si accontenta… a due chilometri sorgono i meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano che in 12 ettari raccolgono oltre 80 ambienti botanici con piante da tutto il mondo.
Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt a Marlengo, Merano (BZ)
Tel. 0473.2220200473.447111    


CALENDULA
Esiste un borgo sull'Appennino parmense dove echeggiano storie di fate ed elfi, un luogo antico dove si sono succedute e raccontate vite reali e immaginarie tra novelle, storie e tradizioni: a Borgo Casale di Albareto (PR), antico Relais di Sosta ci si concedono "magici" momenti di relax, come il Lushly.
Un rituale polinesiano, ispirato a una antica tradizione e abbinato ad un piacevole massaggio per il benessere di mani e piedi, dall'azione esfoliante, idratante e rinfrescante. Dona morbidezza, nutrimento, levigatezza alle estremità affaticate, lasciando la pelle gradevolmente profumata, grazie agli estratti di tiaré, olio di calendula, burro d karité ed estratto di ippocastano (60 euro). Per il soggiorno la proposta "Un Borgo per due" con 1 pernottamento in mezza pensione compreso menù alla carta (vino escluso) e prima colazione, 1 Lushly (60 minuti) e 1 trattamento viso in Aromarium (60 minuti) a partire da 439 euro
per coppia.
Per informazioni: Borgo Casale di Albareto (PR)
Sito Web: www.borgocasale.com  


GELSOMINO & GERANIO
Alle Terme della Salvarola, sulle dolci colline di Modena regna la proposta "Queen of Flowers", ideale per il relax  di corpo e mente! Comprende 1 Body Remover Massage alla lavanda e sale himalayano rosa (la sua fragranza fresca e speziata svolge un effetto armonizzante e grazie al sale rosa la pelle sarà vellutata e morbida), 1 Jasmine Massage (di 30 minuti): un tiepido fluido al pregiato olio di gelsomino dall'effetto tonificante e al contempo idratante, 2 "Giornate Benessere" alla Spa Termale Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d'acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, assistenza medica, utilizzo della grande palestra cardiofitness e infusi ai fiori da gustare durante i trattamenti, 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione a buffet. Prezzo di 179 euro per persona. Per completare il rituale si consiglia l'Idrobalneocosmesi aromoterapico al geranio e acqua termale, drenante e vitalizzante, al prezzo speciale di 44 euro.
Per informazioni: Terme della Salvarola sulle colline di Modena
E-mail info@hoteltermesalvarola.it      



LAVANDA
Un piacevole bagno caldo stimola la circolazione e dilata i pori favorendo l'assorbimento delle pregiate essenze di lavanda: fiore noto per il suo effetto calmante e rilassante. Il suo profumo è particolarmente gradevole e dopo  questo bagno ci si sente leggeri come una piuma.
Prezzo del bagno: 39 euro (25 minuti), 69 euro per bagno e peeling (50 minuti), 99 euro per peeling bagno e massaggio parziale (80 minuti).
Per informazioni: Excelsior Resort ****S mountain l style l spa l resort                                                
39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Sito web: www.myexcelsior.com     


ORCHIDEA
Lo Chalet Dolce Vita Boutique Hotel & Spa di Madonna di Campiglio (TN), esclusivo gioiello del Club Trentino Charme, propone raffinati trattamenti all'Orchidea Alpina che, seppur dotata di tanta delicatezza, racchiude altrettanta forza. La Nigritella del Trentino è l'orchidea della montagna: fiorisce in mezzo a freschi e odorosi boschi e sterminati prati. È un piccolo fiore, dall'inconfondibile profumo che rimanda al cioccolato e alla vaniglia. Preziose le virtù delle sostanze attive antiossidanti, emollienti e tonificanti per una pelle di seta. Una piccola orchidea per donare alla pelle un'estrema bellezza e addolcire l'animo con profumi armoniosi e avvolgenti. Trattamento corpo 85 euro (50 minuti). Da provare anche il bagno di bellezza fruttato alla mela e rosa canina. Le mele sono ricche di vitamine, sostanze minerali, pectine e cere: un frutto ideale per la rigenerazione. Combinando con la preziosa rosa canina, la rigenerazione  cellulare viene notevolmente potenziata e la disidratazione ridotta. La pelle torna  ad essere elastica (50 minuti 85 euro)
Per informazioni: Trentino Charme - Chalet Dolce Vita Boutique Hotel & Spa
38086 Madonna di Campiglio (TN)
Tel. 0465.443191
E-mail: info@trentinocharme.it


LAVANDA ed ELICRISO
Nell'autentica Sardegna del sud, tra le dune di sabbia e il mare turchese, c'è una piccola oasi dove è racchiusa questa suadente fusione di sensazioni: è l'Hotel Aquadulci di Chia (CA). Un resort silenzioso che ha fatto del mediterraneo la sua magica alchimia di benessere. Il profumo seducente del Mediterraneo nell'aria e sulla pelle quello degli oli essenziali vegetali (esclusivamente biologici) di mirto, ginepro, lavanda, rosmarino ed elicriso. Le piante officinali autoctone dell' isola (accuratamente selezionate per le loro proprietà terapeutiche e lenitive), sono sapientemente utilizzate in una vasta scelta di massaggi. Sdraiati su un morbido lettino sotto un gazebo di legno e bambù a pochi metri dalla ventilata costa sud occidentale sono diversi i trattamenti per concedersi piacevoli sensazioni. In particolare il Massaggio Olistico è consigliato per riequilibrare le energie fisiche e mentali, stimola la circolazione e ridona tonicità ai muscoli. Si tratta di un trattamento personalizzato, che utilizzando differenti tecniche di manipolazione e gli oli aromatici della Sardegna, dona un benessere completo (30 minuti a 40 euro, 60 minuti a 60 euro, 90 minuti a 90 euro). Il Massaggio Ayurvedico caratterizzato da dolci e avvolgenti movimenti è utile per nutrire e detossinare la pelle preparandola ai bagni di sole o per lenirne i rossori dopo l' esposizione, con l'utilizzo di purissimi oli essenziali e vegetali (60 minuti a 70 euro). Il Massaggio Ammà, un efficace antistress, elimina la stanchezza, riduce la tensione muscolare di cervicali, spalle e schiena. Si pratica su un' apposita sedia che permette il massimo relax (20 minuti a 22 euro). Il Massaggio Thai prevede profonde compressioni, digitopressioni e allungamenti. Agisce sul sistema osteo-muscolare e sblocca le articolazioni, migliora la circolazione dei liquidi nel corpo e riequilibra l' energia dei meridiani (90 minuti a 90 euro).
Per informazioni: Aquadulci Hotel
Località Spartivento, Chia - 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)



BOUQUET di FIORI
Nella parte Sud – Est dell'Austria si estende un vasto territorio variopinto: i bianchi ghiacciai, i colori vivaci degli alpeggi fioriti, le foreste e i prati verdi, le vallate illuminate dal sole, le cascate, i torrenti e i laghi azzurri, e le trasparenti sorgenti termali. Una fusione che crea uno scenario tra il reale e l'immaginario. E' la Stiria, il luogo ideale dove assistere al risveglio della natura. Nella zona termale di Bad Waltersdorf sorge il Falkensteiner Hotel & Spa Bad Waltersdorf, uno splendido lifestyle Hotel dove si respira la più autentica aria stiriana, wellness compreso! Grazie alle antiche conoscenze di erbe medicinali è stato studiato e creato un modo esclusivo e individuale di concepire il benessere che unisce agli speciali rituali ispirati alle tradizioni del luogo, l'efficacia delle acque termali e delle migliori linee cosmetiche. Con l'arrivo della primavera propone "magica Fioritura". Il pacchetto comprende tre notti con trattamento di mezza pensione Falkensteiner con ricca colazione e cena a scelta di 5 portate, libero accesso all'Acquapura SPA, programma di attività quotidiano e un rilassante e inebriante massaggio all'olio di fiori. Il prezzo è a partire da 299 euro per le tre notti e a partire da 221 euro per due notti. 
Per maggiori informazioni:
Falkensteiner Hotel & Spa Bad Waltersdorf****ѕ
8271 Bad Waltersdorf 352 - Austria
Tel.: 0043 (0)3333 31 065
E-mail: badwaltersdorf@falkensteiner.com
Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG
Alexander Hörschläger
Columbusplatz 7-8/Stiege 2, 1100 Vienna

0 commenti:

Posta un commento