1.7.15

Il Gelato dei miei sogni

di Caterina Somma

Mangiare un gelato buono, senza grassi animali, con poche calorie. Un sogno che oggi sta diventando realtà grazie all'idea di cinque giovani di Milano e Verona, idea che ha conquistato il secondo posto all'InnovactionLab, uno dei premi più importanti legati alle innovazioni create dai giovani. "Ice Dreams" è un gelato artigianale che come pasta base - invece di latte, uova e burro - utilizza fibre vegetali, rendendo il gelato più salubre e più veloce da
preparare (il che ha anche il vantaggio di  mantenere gli elementi nutrizionali di frutta e verdura pressocchè intatti).
Grazie ad una formula studiata con il mastro gelatiere Luigi Graziosi, "Ice Dream" si presenta sotto forma i granuli e viene lavorato poi con i vari ingredienti a freddo.
Ovviamente, il gelato è ipocalorico, adatto quindi anche per chi non vuole rinuciare al piacere del gelato restando in forma.


Il piazzamento ottenuto all'InnovactionLab permetterà al team di partire per New York per incontrare produttori americani che potrebbero investire sull'idea.


Ma questo gelato si può già assaggiare? 
Tra poco, per ora solo a Milano, in un corner dove sarà presente anche una app che permetterà al cliente di suggerire ricette e mix di ingredienti per creare il suo "gelato dei sogni".

http://icedreams.it/
 

0 commenti:

Posta un commento