13.4.12

"Battle Dance 55", il nuovo format televisivo della Rai dove a ballare sono i ragazzi

Su Rai Gulp e su Rai2 arriva "Battle Dance 55" un format tv dove la Danza ha la priorità su tutto e offre ai partecipanti, vincitori e vinti, la possibilità di esprimere la propria passione per il ballo. Il programma andrà in onda la domenica dal 15 aprile su Rai2  alle 9.15  e su Rai Gulp alle 18.35. Ma già dal 14 aprile, ogni sabato, Rai Gulp proporrà alle 18.35 una ghiotta anteprima
settimanale con  "Arriva Battle Dance 55" per raccontare con brio e tanta musica cosa accadrà nella puntata di domenica.

"Battle Dance 55" (il numero si riferisce alla durata in minuti di ciascuna delle 26 puntate) è condotto da Alessandra Barzaghi. La grande forza di questo format sta nel portare in tv il mondo della danza moderna che oggi tutti i ragazzini/e dagli 8 ai 16 anni conoscono in ogni sfumatura.  In Italia, infatti, sta aumentando il numero delle scuole di danza che propongono stili moderni quali l'Hip Hop e i suoi derivati, ma soprattutto la video dance e la dance hall, più commerciali e quindi di grande impatto emotivo.  

A Battle Dance 55 non esistono sconfitti perché chi partecipa ha già vinto. Sul palco ci saranno anche 5 "avadance", campioni nazionali ed europei di hip hop che rappresentano i  5 "guru" di 5 generi musicali: l'avadance"Popping", l'avadance "Locking", l'avadance "Dance Hall", l'avadance "video dance", l'avadance "breaking". Gli  Avadance sono: Karim Belharc – Ilenia Siciliano - Chiara Tobia – Elisa di Maio – Martina Grilli.

In ogni puntata si esibiranno due crew (gruppi di ballo hip hop) che affronteranno 3 sfide: Masterpiece (i ragazzi balleranno il loro pezzo forte, ossia la coreografia che ballano da sempre). Face 2 Face ( all' interno di questa sfida verranno scelti due esponenti delle due Crew che si sfideranno sulla base di due brani famosi in un faccia a faccia della durata di 30 secondi per ciascun esponente. Tribute (le due Crew si sfideranno su coreografie di famosi video musicali). Non esiste una giuria tecnica. Le votazioni, per decretare i vincitori delle puntate, verranno effettuate dagli iscritti di Facebook dove verrà creata una pagina dedicata al programma. Le crew che avranno maggior numero di gradimenti, parteciperanno al gran finale.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

come si fa ad iscriversi?

Radura Incantata ha detto...

Può chiedere informazioni a info@showlab.it

Anonimo ha detto...

ma come faccio a votare qualcuno a il link dell official page
?

Radura Incantata ha detto...

@anonimo

Domenica 23 settembre ricominciano le sfide. Puoi farlo dalla pagina ufficiale di Fb http://www.facebook.com/BattleDance55OfficialPage

Posta un commento