26.4.12

"Shorehike 3", la scarpa per chi vuole stare in barca coi piedi piantati... per terra!

Da oltre 133 anni Helly Hansen ha uno speciale e unico legame con marinai, velisti e navigatori, iniziato quando il Capitano Helly Juell Hansen fondò la sua azienda inventando la prima giacca cerata, uno strumento indispensabile per i pescatori La storia di Helly Hansen è contrassegnata da invenzioni che sono diventate pietre miliari nel mercato nautico, come quella del pile,
del baselayer (intimo tecnico) in polipropilene e della tecnologia Helly Tech®.

Oggi Helly Hansen introduce una nuova invenzione nel settore delle calzature da vela con la Shorehike 3, una scarpa innovativa e fuori da ogni regola, letteralmente reinventata da zero per rispondere alle speciali esigenze di chi naviga coi piedi bagnati, come su una deriva o in altri sport acquatici. La Shorehike 3 è l'erede della famosa e premiatissima Shorehike, una scarpa che ha fatto la storia della vela, e che al suo lancio diventò istantaneamente un'icona.

Completamente rinnovata, la Shorehike 3 mantiene il design mid a protezione della caviglia, con la tomaia realizzata in rete quick dry e un esclusivo sistema di chiusura in velcro che protegge il dorso del piede da colpi e sfregamenti. Il piede è inoltre protetto da inserti in Helly Wear™ Protection, un materiale ultra resistente che rende la scarpa duratura nel tempo e mette al riparo da tagli e forature. La soletta anatomica e l'intersuola in schiuma EVA garantiscono la massima confortevolezza, mentre la suola è un pezzo di tecnologia, che abbina a un design ricercatissimo la mescola di gomma Ultra Storm Grip™, sviluppata per assicurare la massima aderenza anche in quelle situazioni in cui scivolare potrebbe costare più di una semplice caduta.  

La Shorehike 3 è disponibile sia nella versione da uomo sia in quella con taglie e sagoma del piede specifiche da donna.



Shorehike 3 - Caratteristiche:
Tomaia
- Rete in materiale sintetico quick dry
- Inserti protettivi Helly Wear™ Protection
- Traspirante
- Chiusura rapida con velcro
- Protezione anteriore di sostegno
Intersuola
- Soletta anatomica in EVA
- Intersuola sagomato removibile in EVA
Suola
- Mescola Ultra Storm Grip™
- Design antiscivolo multidirezionale
- Microlamellatura (Siping)

Prezzo euro 110


Da 133 anni Helly Hansen veste i professionisti del mare che affrontano quotidianamente le più impegnative condizioni ambientali.
La missione di Helly Hansen è proteggere chi sfida per lavoro o per avventura la rabbia dell'Oceano, il gelo dell'Antartide o gli avversari per arrivare primi alla fine della regata. Che si tratti di un equipaggio della Volvo Ocean Race, di conquistare il campionato del mondo di una classe monotipo o dei pescatori del Mare di Barent, il progressivo design scandinavo di Helly Hansen è al loro fianco per offrire la massima protezione. I nostri pluripremiati prodotti hanno dimostrato in oltre un secolo di essere sinonimo di comfort, resistenza all'acqua e al vento, ed eleganza. Helly Hansen è la prima scelta di chi si avventura in sfide estreme ma anche di chi vuole semplicemente affrontare il mare con eleganza e fiducia in ciò che indossa. Helly Hansen è presente su tutti i più importanti campi di regata, dalla Volvo Ocean Race alla Minitransat, dalle classi monotipo Melges, Extreme 40 e J80 alle classi inshore TP52 e RC44. E in molte altre. Gli equipaggi Helly Hansen sono spesso primi al traguardo, ma le vittorie alla Volvo Oceab Race, in molteplici mondiali Melges e J80, o nei record di traversata di Thomas Coville, è solo la conferma del lavoro già svolto. I molti professionisti delle regate che utilizzano i prodotti Helly Hansen sono soprattutto un'eccellente banco di prova e una fonte inesauribile di informazioni per sviluppare e migliorare la nostra collezione tecnica. L'enorme bagaglio di informazioni fornito da questi professionisti del mare ha permesso di rinnovare e migliorare ulteriormente la collezione tecnica nautica 2012 sotto ogni singolo aspetto, dalle cerate alle scarpe, dall'intimo tecnico alle polo - facendo diventare realtà prodotti innovativi che nessuno prima di Helly Hansen aveva immaginato. Helly Hansen rappresenta storia, autenticità e versatilità per gli amanti del mare e del vento. Chi cerca stile e fiducia nei prodotti lo può trovare nella collezione tecnica nautica 2012 di Helly Hansen, sapendo di avere al fianco un marchio garanzia di qualità, sicurezza e innovazione, affidabile nei momenti in cui bisogna sapere fare la differenza - confident when it matters.


0 commenti:

Posta un commento