12.4.12

Torna il 22 Aprile l' "Earth Day"

Si festeggerà il 22 aprile prossimo, l'"Earth Day”, il “Giorno della Terra”, che giunge quest’anno alla 42ma edizione. Un simbolo educativo e culturale che riguarda ciascuno di noi, un’occasione per fermarsi e riflettere sull’importanza e sul valore che l’ambiente e l’ecosistema hanno per la nostra vita e per il futuro dei nostri figli.

Quest’anno il programma delle iniziative ruota intorno al tema “Mobilitare il Pianeta” perché la Terra non aspetta: crescono i livelli di CO2 nell’atmosfera e il cambiamento climatico continua ad avanzare imbattuto. I nostri fiumi, ruscelli, laghi ed oceani continuano ad essere inquinati proprio come la nostra aria. Cosa può fare ognuno di noi per invertire la rotta?

Il gruppo Decrescita Felice Social Network chiederà al governo italiano, e con l’Earth Day Network a tutti i governi del mondo, di abbracciare le energie rinnovabili, di investire nel rendimento energetico e di abbandonare le combustibili “sporchi” .
Per questo motivo il movimento ha dato vita alle “Azioni del buon senso”, un insieme di azioni – semplici e ispirate al buon senso, appunto – che ognuno di noi può compiere quotidianamente per dimostrare il proprio amore per la natura e per il pianeta che ci ospita, come ad esempio dedicare un po’ del nostro tempo a pensare a cosa potremmo fare nel concreto della nostra quotidianità per dimostrare il nostro amore per l’ambiente che ci circonda.



Per altre notizie  
http://www.giornatamondialedellaterra.it
http://www.earthdayitalia.com/

2 commenti:

fasw ha detto...

Permettetemi di segnalare che il sito per la Giornata Mondiale della Terra curato dal DECRESCITA FELICE SOCIAL NETWORK (partner dell'Earth Day Network) è http://www.giornatamondialedellaterra.it (e non quello indicato in calce dell'articolo.
Grazie!

Radura Incantata ha detto...

Abbiamo aggiunto anche il vostro link.
Si lavora tutti per la stessa causa, o no?
Grazie a voi.

Posta un commento