10.3.12

Un week-end in Svizzera? Tutti in carrozza!

Se volete andare alla scoperta di una delle parti più affascinanti e cool della Svizzera, non potete perdere l'offerta di Vela Tour Operator, che vi invita a bordo di un treno e vi porta al di là delle Alpi, attraverso i cantoni del Vallese e dei Grigioni, in un angolo nascosto fatto di cime maestose, cittadine vivaci elette a meta preferita dalle star del jet set internazionale, laghi immensi e ampie valli verdeggianti.

Il weekend comincia dalla Stazione Centrale di Milano da dove un Eurocity vi condurrà a Briga passando attraverso il Passo del Sempione; poche ore e si raggiunge il capoluogo del Cantone Vallese, dove verrete sistemati nell'hotel che farà da base per l'escursione del pomeriggio, che prevede una visita a Zermatt. La fama di questa cittadina, completamente chiusa al traffico e raggiungibile solo via treno, è legata alla presenza del Cervino, che svetta maestoso dominando la valle. 
Dopo una prima notte trascorsa in hotel, il viaggio prosegue a bordo delle carrozze panoramiche del Glacier Express. Sulla strada che vi condurrà a Coira, potrete ammirare paesaggi incantevoli che alternano cime innevate ad ampie valli verdeggianti, ripide pareti rocciose a impetuosi torrenti d'acqua bianca. Il treno si inerpica fino ai 2.033 metri dell'Oberalpass, dopo aver attraversato la Valle del Rodano e la galleria della Furka, per scendere nuovamente attraverso la Gola del Reno e raggiungere così il capoluogo dei Grigioni.
Pernottamento in hotel a Coira e, dopo una piacevole prima colazione, il viaggio prosegue sulle affascinanti carrozze rosse della ferrovia retica: attraverso il tunnel dell'Abula, raggiungerete St. Moritz, località rinomata in tutto il mondo nonché meta prediletta dai personaggi del jet set internazionale; chic ed elegante, famosa per il suo ambiente cosmopolita e il suo clima invidiabile in tutte le stagioni dell'anno, questa cittadina a bordo lago saprà affascinarvi con il suo originale mix di cultura, natura, sport e relax in versione extra lusso. 
Nel primo pomeriggio si continua il viaggio a bordo del trenino rosso: si sale al Passo del Bernina, a quota 2.254, prima di scendere verso il viadotto elicoidale di Poschiavo e attraversare la Valtellina in direzione Tirano, da dove si prosegue verso la stazione di Milano Centrale, la tappa conclusiva di un viaggio sorprendente, una breve vacanza dal sapore autentico e dal ritmo slow. 
Con la prenotazione di questo itinerario in treno in Svizzera (minimo 2 adulti) nei periodi indicati, è possibile usufruire dell'offerta a PREZZO SPECIALE che include uno Swiss Pass per ogni partecipante e dà diritto a numerose agevolazioni. Con lo Swiss Pass usufruite di un numero illimitato di corse su tutta la rete dello Swiss Travel System: 20.000 chilometri da percorrere in treno, autobus, battello per realizzare il vostro itinerario di viaggio. Oltre ai percorsi panoramici, sono compresi anche i mezzi pubblici di 41 città e uno sconto del 50% sulla maggior parte delle ferrovie di montagna e delle funivie, nonché l'ingresso gratuito in circa 400 musei e riduzioni presso altri partner. 

SVIZZERA: TUTTI IN CARROZZA! 
Un weekend in Svizzera, , tra natura incontaminata, luoghi del jet set e montagne maestose 
Check-in: GLACIER EXPRESS + TRENO ROSSO DEL BERNINA
DURATA : 3 giorni / 2 notti 
ITINERARIO : MILANO / BRIGA / ZERMATT / BRIGA / GLACIER EXPRESS / COIRA / ST. MORITZ / TRENINO ROSSO DEL BERNINA / TIRANO / MILANO  
PARTENZE : tutti i giorni dal 1°aprile al 31 maggio e dal 1° settembre al 28 ottobre 2012
PREZZO : da € 333,00
LA QUOTA COMPRENDE : Viaggio in treno in 2° classe da/per Milano, con posti riservati solo su treni dove è obbligatoria la prenotazione; Swiss Saver Pass per ogni partecipante; Sistemazione in albergo della categoria prescelta, camere con servizi privati; Trattamento di pernottamento e prima colazione; Tasse 
 
Informazioni e prenotazioni: VELA TOUR OPERATOR
 0141/355035  info@velatour.it   www.velatour.it

0 commenti:

Posta un commento