4.3.12

Primavera in Liguria per famiglie amanti della bici

Le soluzioni di Liguria Apartments per la primavera 2012 ideali per amanti della bici e del trekking. Ad aprile e maggio sconto per chi soggiorna con la famiglia nel paese in provincia di La Spezia.
In Riviera di Levante, a pochi chilometri da Genova, e nel cuore di un territorio assolato e bagnato da un mare incantevole, c'è Deiva Marina (SP), avamposto ideale per raggiungere
tutti i gioielli della Riviera di Levante - Lerici, Cinque Terre, Portovenere, Monterosso, Levanto, Sestri Levante - e per avventurarsi lungo i tracciati prediletti dagli amanti del trekking e della mountain-bike. Al centro del reticolo di slarghi e strade del paese si trovano gli alloggi di Liguria Apartments, una serie di soluzioni per godersi la primavera 2012 con tutti gli agi. Gli Appartamenti In Piazzetta, bilocali e trilocali dotati di ogni comfort, si trovano in una caratteristica palazzina rossa stile ligure, a 50 metri dalla spiaggia. A pochi passi ecco il Residence Kriss, un luogo in cui intimità, famigliarità e ospitalità vanno a braccetto.. È composto di monolocali, bilocali e mansarde per 2 o 4 persone, semplici nello stile, accurati nei dettagli e forniti di ogni comodità. Gli Appartamenti Rosa dei Venti sono perfetti per chi ama svegliarsi al rumore e profumo del mare. Ampi, luminosi e dotati di ogni comfort possono ospitare da 2 a 6 persone e si trovano proprio vicino alla spiaggia.
Inoltrarsi a piedi o sulle due ruote lungo gli incantevoli percorsi che si snodano tra le macchie naturali e le perle architettoniche di questo lembo di terra è molto agevole, facendo base a Deiva. Sono due i sentieri principali che possono essere consigliati, più un terzo che tocca i vari santuari locali.
Il primo è conosciuto come "Alta via delle Cinque Terre": un itinerario che parte da Levanto (facilmente raggiungibile in pochi minuti di treno) e termina a Portovenere. Ha inizio al livello del mare, raggiunge gli 800 metri e poi ridiscende a quota zero. È lungo circa 40 chilometri e occorrono una decina di ore per completarlo. Percorrerlo in un giorno solo è consigliato solo ai più allenati. Tutti gli altri possono cimentarvisi con più calma, suddividendo il tracciato in tappe.
Il secondo, più celebre e spettacolare, è conosciuto come "Il sentiero azzurro". Tracciato nei secoli dal passaggio di mercanti e viaggiatori, in alcuni tratti somiglia in tutto e per tutto a una vecchia mulattiera che serpeggia vicina al mare. Misura in tutto 12 chilometri e, arrivando da Levanto, è consigliabile imboccarlo da Monterosso. I sentieri si snodano toccando Monterosso e Prevo, una piccola frazione a 200 metri sul livello del mare – il punto più alto – e giungono sino a Riomaggiore. Escludendo la "Via dell'Amore" è il tratturo più antico, conosciuto già all'epoca della Repubblica di Genova.
Da ultimi ecco i vari percorsi che toccano i santuari della zona, ogni paese ne ha uno. Dal Santuario di Nostra Signora di Soviore a Monterosso, a quello di Nostra Signora delle Grazie a Corniglia, per finire con quello di Nostra Signora di Montenero a Riomaggiore.
Ad aprile e maggio Liguria Apartments propone uno sconto del 10% su tutte le tariffe alle famiglie con almeno un bambino che soggiorneranno per una settimana o più.

Per informazioni: Liguria Apartments
Piazza Doria, 3  - 19013 Deiva Marina, La Spezia (SP)
Cell: 335404951

0 commenti:

Posta un commento