Da martedì 17 aprile, alle ore 21:00, parte la seconda edizione di "GIARDINIERI IN AFFITTO" su LEI TV (Sky canale 127). Due affascinanti giardinieri sono pronti a tutto pur di salvare un giardino invaso dalle erbacce o trasformare completamente una terrazza riportandola al suo antico splendore o reinventandola da zero. Sarà questa la missione di Dario e Jonathan. Il primo, volto noto per le telespettatrici, è un bizzarro giardiniere inglese che, per amore della natura, da qualche anno ha lasciato la grigia Londra per la verde Italia.
Il secondo, new entry del programma, è un progettista esperto e visionario originario di Siracusa.
Il secondo, new entry del programma, è un progettista esperto e visionario originario di Siracusa.
Insieme risponderanno alle richieste d'aiuto di tante famiglie a cui saranno dati consigli, insegnati trucchi e svelati segreti del giardinaggio per permettere agli italiani di riscoprire il loro pollice verde.
I due esperti non saranno soli: ad affiancarli saranno, infatti, i padroni di casa, che dovranno usare tutto l'entusiasmo e la creatività per reinventare il loro spazio verde. Sarà una vera e propria lotta contro il tempo per ristrutturare, verniciare, arredare, ma anche curare, potare e mettere ordine tra una selva di piante vecchie e nuove.
In ognuna delle 15 puntate, Dario e Jonathan - dopo aver dato una generosa dose di natura in ogni casa -daranno alle famiglie gli strumenti necessari per continuare a prendersi cura del proprio verde e goderne la bellezza.
Per tutti gli appassionati del verde, inoltre, su www.giardinieriinaffitto.it, il blog ufficiale del programma, sono disponibili contenuti inediti, approfondimenti di giardinaggio e botanica, suggerimenti, trucchi del mestiere e una pagina dedicata a Vittorio e Dario, per conoscerli meglio.
0 commenti:
Posta un commento