25.1.10

Sting & "Hear the Word"

Sting supporta l’iniziativa Hear the World, la campagna mondiale che aiuta ad accrescere la consapevolezza sull’importanza dell’udito e sulle conseguenze delle perdite uditive, aggiungendo la sua immagine a quella di numerose celebrità come Jude Law, ElleMacpherson, Annie Lennox, Jarry Hall e Peter Gabriel. Ogni ambasciatore è stato fotografato dal musicista e fotografo Bryan Adams nella tipica posa Hear the World, con una mano dietro l’orecchio per trasmettere consapevolezza sul tema dell’udito.
Oltre 800 milioni di persone nel mondo, più del 16 % della popolazione mondiale, soffrono di perdite uditive e gli esperti prevedono che questa percentuale aumenterà a 1,1 miliardi nel 2015. Gli studi in proposito hanno dimostrato che ciò comporta un effetto negativo molto significativo sul benessere sociale, emotivo e psichico della persona.
Hear the World, iniziativa lanciata nel 2006 dal produttore mondiale di sistemi acustici Phonak, si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla cura del proprio udito, di prevenire perdite uditive in età avanzata, dell’impatto sociale ed emotivo delle stesse e delle soluzioni disponibili per chi soffre di questo problema.“Il nostro udito non è solo parte integrante del nostro modo di comunicare, ma anche un modo di sperimentare il mondo intorno a noi. Commenta Sting “ E’ infatti provato che otteniamo più informazioni attraverso il nostro udito che attraverso la vista. Spero che supportando questa campagna le persone siano portate ad apprezzare ogni suono e a proteggere nel miglior modo possibile il proprio senso dell’udito.
Per maggiori informazioni su Hear the World, gli ambasciatori e consigli su come proteggere il tuo udito : www.hear-the-world.com/it

1 commenti:

Anonimo ha detto...

fantastico

Posta un commento