8.3.13

Marzo in... giallo

Giallo: il colore del sole, dell'allegria, dell'energia, della primavera, della Pasqua. 
Non a caso, con l'allungarsi delle giornate, il giallo è il colore che per primo colpisce la nostra attenzione...




Oggi che è l'8 Marzo, cominciamo con un fiore, quello d'ibisco. 
Dal mese di Maggio, acquistando un prodotto della nuova linea  profumata de L'Erbolario "Ibisco, un fiore per l'Africa", si può contribuire all'omonima eco-missione.


L'Erbolario infatti, insieme a Green Cross Italia, ha messo a punto un progetto solidale dedicato alle donne e al loro ruolo all'interno della famiglia e della comunità. L'iniziativa vuole promuovere in Senegal - una terra meravigliosa per la sua bellezza ma avara di possibilità di crescita per i suoi abitanti - un modello ecosostenibile, equilibrato e durevole di sviluppo agricolo di aree abbandonate e lasciate incolte da 35 anni, per creare un futuro e migliore per le condizioni di vita degli abitanti del villaggio. Nel progetto, il ruolo della donna sarà centrale, attivo e "imprenditoriale": le donne non solo dovranno avere la possibilità di lavorare, ma anche di ricoprire posizioni decisionali.
 





Pasqua è vicina, quindi il nostro viaggio in giallo non poteva pensare ad un animale diverso dalla... gallina.  
Lush - alle sue "Ballistiche Molecolari" - ha aggiunto creato Cocò, una piccola meraviglia piena di soprese, al profumo di Cocò N°1. Lanciatela contro il bordo della vasca per farla esplodere e guardate cosa ci cova: un miniuovo frizzante, che lascia spazio ad una manciata di coriandoli colorati di sapone e una pioggia di glitterini verdi su sfondo giallo cangiante, rilasciando una goduria di profumo Cocò N°1 denso di agrumi e allegria…  

 
E come non parlare di un dolce... Che, ovviamente, sarà una mimosa! Con un morbido pan di Spagna bagnato con uno sciroppo all'arancia e farcito con crema chantilly, spesso con l'aggiunta di zabaione, e ricoperto con altro di pan di Spagna a pezzetti e ricoperto di zucchero a velo.
Volete cimentarvi nella preparazione della delizia in giallo
Seguite a puntino le indicazioni di ricettedellanonna.net
che ha, come variante, un ripieno di fragole d gocce di cioccolato. Già si sente il profumo!!!




Che ne dite, infine, di un luogo dove scappare per una mini-vacanza?
Vedendo le immagini dei prati verdi pieni di fiori gialli di tarassaco è impossibile non suggerirvi un viaggio all'Alpe di Siusi (Castelrotto, Trentino Alto Adige).
Dal 16 marzo al 7 aprile 2013, Dolomiti Superkids prevede soggiorno e skipass in omaggio per i bimbi fino a 8 anni, e a metà prezzo per quelli dagli 8 ai 12 anni, riduzioni sul corso di sci e sul noleggio sci da 4 giorni in poi. L’offerta è valida nel rapporto 1 adulto per 1 bambino (max. 2 bambini), per una permanenza minima di 7 giorni, con sistemazione dei bambini in camera con i genitori (lettino) oppure in un appartamento con una stanza. Gratuità e riduzione sullo skipass sono abbinate all’acquisto di uno skipass per adulti. I prezzi – a partire da 623 euro in appartamento - si riferiscono a 2 adulti e 1 bambino fino a 8 anni per un soggiorno di 7 giorni incluso skipass per 6 giorni.



0 commenti:

Posta un commento