2.7.15

Il tuo corto su Roma

Racconta Roma in un cortometraggio, puoi vincere un premio di 1000 Euro.

L’Isola del Cinema, con Maiora Film e il Patrocinio delle Biblioteche di Roma, presenta la IV edizione di "Mamma Roma e i suoi Quartieri", il concorso di cortometraggi rivolto ai giovani appassionati di cinema. Tema centrale della competizione sono i quartieri di Roma. 


Il concorso è un’opportunità per ritrarre il proprio quartiere, interpretando, rappresentando e mettendo in luce alcune espressioni e realtà legate ai diversi modi di vivere la città di Roma nella quotidianità. Scenari urbani resi poetici dallo sguardo di chi li mette a fuoco per restituirli all’attenzione del grande pubblico.

Il cortometraggio potrà avere un taglio documentaristico o raccontare una storia di fiction che ha come sfondo il quartiere scelto. Le opere dovranno avere una durata compresa tra i 3 e i 5 minuti. I supporti video potranno essere realizzati anche con le nuove tecnologie digitali (smartphone, reflex, go-pro, ecc). La scadenza per l'invio dei cortometraggi è il 31 luglio 2015. La partecipazione al concorso è gratuita.

Come partecipare
Inviando il link del video e la password (caricato su Vimeo o Dailymotion) all’indirizzo mail segreteria@isoladelcinema.com entro e non oltre il 31 luglio 2015. Nella mail dovranno essere specificati: titolo dell’opera, regista, durata, quartiere prescelto, nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono del regista. Il rilascio della liberatoria verrà richiesto esclusivamente per le opere selezionate.

Cosa si vince
Le opere in gara, selezionate dalla Giuria Mamma Roma composta dal Direttore Artistico de L’Isola del Cinema, Giorgio Ginori e da professionisti del settore cinematografico, avranno la possibilità di vincere: 
  • Premio “Mamma Roma e i suoi quartieri”, destinato al cortometraggio che avrà meglio descritto la realtà (sociale, multietnica) di un quartiere Romano. Il corto vincitore si aggiudicherà un premio in denaro pari a € 1.000 messo in palio dalle Biblioteche di Roma più eventuali compensi offerti dagli sponsor o dai media partner
  • Premio Speciale della Giuria che consiste in una targa celebrativa più eventuali compensi offerti dagli sponsor o dai media partner
  • Premio del Pubblico
    La premiazione si terrà a inizio settembre 2015 sull’Isola Tiberina.

    Info:
    http://www.isoladelcinema.com/arena-cinema-roma/apertura-concorso-mamma-roma-i-suoi-quartieri-2015/

    0 commenti:

    Posta un commento