2.7.12

Speciale Vacanze: "Mete lontane" - prima parte

Se per voi la vacanza è sinonimo di avventura e conoscenza, le idee viaggio che seguono sono perfette! Mete lontane da vivere con le proposte di Viaggigiovani.it, il tour operator del viaggiare alternativo, di chi pensa, vive e ragiona con la propria testa, facendosi influenzare il meno possibile da mode e schemi, alla ricerca del proprio io più intimo in ogni luogo e momento della vita.



Islanda
Agosto al mare. Del Nord
Con Viaggigiovani.it tour nella selvaggia e affascinante Islanda
Il lembo più settentrionale d'Europa, un luogo dove la natura è davvero predominante, e i colori esaltati dalla purezza dell'aria: in una parola l'Islanda. Terra estrema, ricca di fenomeni che ricordano all'uomo che è piccola cosa rispetto alla forza degli elementi, dagli spettacolari Geyser ai vulcani sempre in attività, dalle calotte artiche alle scogliere a precipizio nel mare. Viaggigiovani.it organizza per il mese di agosto, il più caldo a queste latitudini, un tour sorprendente, alla scoperta di meraviglie naturali che riportano a milioni di anni fa, tra parchi incontaminati, villaggi di pescatori fermi nel tempo, prati ed acque termali, senza dimenticare il divertimento e la frizzante vita che si respira nella città di Reykjavik. E' richiesto un numero di partecipanti tra le 14 e le 18 persone, e i tour sono in programma dal 6 al 15, dal 11 al 20 e dal 13 al 22 agosto. Il costo è di 2.110 euro a persona e include il volo andata e ritorno da Milano e il trasferimento in bus con autista e guida locale per tutta la durata del soggiorno; pernottamenti in ostelli, scuole e fattorie; pasti ad eccezione di quelli nella capitale, assicurazione, assistenza e quota di iscrizione.



Australia
Down Under Dream
La destinazione agli antipodi per eccellenza,
l'Australia autentica proposta da Viaggigiovani.it
Un continente sterminato, giovane, in cui si trovano metropoli cosmopolite e sconfinati spazi naturali, l'Australia da sempre è il sogno "agli antipodi". Emblema della lontananza, della libertà, del non-convenzionale in senso ampio, dovuto alla sua storia, alle specie animali che vivono solo in questa parte del globo e alla dimensione multiculturale che si percepisce ovunque, il quinto continente solletica la fantasia e fa galoppare l'immaginazione. Sidney, Brisbane, Melbourne e le spiagge più belle del mondo per un'avventura indimenticabile. Viaggigiovani.it propone un itinerario da tre settimane, dal 5 al 25 agosto 2012, completo e molto vario, ad un costo assolutamente contenuto. Il viaggio è previsto per un gruppo da 10 a 15 persone, e il prezzo è di 3.250 euro a persona. Sono inclusi volo andata e ritorno da Milano per Sidney (via Hong Kong) con rientro da Melbourne; sistemazione per pernottamenti in ostelli e lodge in camere quadruple; trasferimenti, crociera ed escursioni; assistenza, assicurazione e quota d'iscrizione.



Nepal e Tibet
Kathmandu, alla ricerca dello Shangri-La
Tibet e Nepal: con Viaggigiovani.it l'avventura arriva fino alle pendici dell'Everest
Il Tibet è un luogo favoloso, dove lo splendore dei paesaggi si interseca con un'atmosfera densamente spirituale, da sempre nell'immaginario collettivo come il tetto del mondo, e quindi più vicino al cielo. Viaggigiovani.it propone un tour di 17 giorni tra Nepal e Tibet che porta fino alle pendici dell'Everest e attraversa l'Himalaya lungo la via dell'amicizia. Una destinazione che emoziona anche solo con la descrizione dei punti che si vanno a visitare, e racconta di una cultura millenaria intrecciata a leggende affascinanti, il tutto incastonato in uno spettacolo naturale che non ha eguali. Si parte dalla capitale del Nepal, Kathmandu. Dal 3 al 19 agosto 2012 si toccano Lhasa, l'Everest e alcuni tra i monasteri più antichi del mondo. ed è richiesto un numero di partecipanti dai 9 ai 15. Il prezzo è di 2.750 euro a persona e include volo aereo andata a ritorno da Milano a Kathmandu via Delhi; volo da Kathmandu a Lhasa; tutti i trasferimenti con guida locale; sistemazione in camera doppia negli alberghi con prima colazione; ingressi nei monasteri e nei templi; richiesta visto per il Tibet (quota esclusa); assicurazione medica e quota di iscrizione.



Giappone
Love in Japan
Con Viaggigiovani.it alla scoperta del paese sospeso tra avanguardia occidentale e millenarie tradizioni orientali. Al profumo dei fiori di ciliegio
Antichi templi e città futuristiche, villaggi e giardini incantati e maxischermi sui grattacieli, geishe in kimono e tecnologia di ultima generazione: il Giappone è un mondo a sé, sospeso tra avanguardia occidentale e millenarie tradizioni orientali. Realtà contrastanti e ricchissime di fascino, una poesia in movimento, una sintesi impossibile che stupisce e rende magico ogni istante. Viaggigiovani.it propone un tour per un piccolo gruppo (da 10 a 18 persone al massimo) che fa base nelle due principali città: Tokyo e Kyoto. Senza dimenticare il paradiso gastronomico Osaka e la suggestiva Nara con il suo grande tempio di Buddha. I tour sono organizzati dal 12 al 25 agosto, dal 19 agosto al 1°settembre. Prezzi a partire da 2.150 euro a persona.



Stati Uniti (California, Nevada Utah e Arizona)
Go West!!
San Francisco, Las Vegas e i Parchi Naturali: con Viaggigiovani.it alla scoperta degli Stati Uniti
Sterminate città brulicanti di vita, locali e business e enormi spazi aperti dove lasciar correre lo sguardo: il fascino degli Stati Uniti risiede anche nei contrasti. E questo si percepisce moltissimo nel West, tra California, Nevada, Utah e Arizona, dove si snoda il tour proposto da Viaggigiovani.it. Un intenso viaggio di due settimane, che porta dalle luci delle slot machines al silenzio della Monument Valley, con un piccolo gruppo di 10-12 persone, per poter ammirare spettacoli della natura quanto calarsi nella cultura e nello stile di vita Made in Usa. Il percorso inizia dalla favolosa ed unica San Francisco, per poi toccare Las Vegas e Los Angeles passando per il Grand Canyon, la Route 66 e, tra gli altri, il Joshua Tree National Park. Partenze dal 4 al 18 agosto e dall'11 al 25 agosto da 2.580 euro. 

0 commenti:

Posta un commento